Sensazione strana da diverse settimane

Buonasera sono un ragazzo di 34 anni.
E da diverse settimane che avverto una strana sensazione che va e viene.
Avverto dal nulla sensazione di mancanza del fiato battiti cuore che aumentano, fitte al cuore petto e fastidio, giramenti.
Ho fatto ecocardiogramma esami del sangue e sono uscite che il cuore sta bene di stare tranquillo che può esser ansia.
Però mi chiede l'ansia può durare così tanto?
Perché mi succede anche quando sto bene?
Spero in un vostro riscontro buonasera
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A questo punto una volta fatta questa valutazione è utile che la questione sia presa in carico da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ho fatto elettrocardiogramma ed esami del sangue in PS visto che mi è venuto un attacco di panico mi faceva male il petto ecc. L'elettrocardiogramma mi hanno detto che e apposto e anche il medico di base, posso stare tranquillo? Perché anche stamattina avverto questa sensazione di pesantezza peso al cuore, tacchicardia e mi sento agitato, secondo lei cos'è e solo ansia generalizzata? E le chiedo può durare per tanto tempo? Spero in una risposta
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottori volevo sapere dopo un elettrocardiogramma fatto, con analisi del sangue eseguite con qualche valore sballato ma di pochissimo, mi e stato detto che il cuore e sano e che posso stare tranquillo, volevo chiedere e da diversi giorni che avverto dolore, fitte fastidio al petto lato del cuore, e un fastidio al braccio bicipite sinistro, devo preoccuparmi? Perché penso costantemente a qualcosa di brutto, sono molto ansioso lo so e questo periodo ho sofferto, soffro di attacchi di panico ecc, e mi e stato detto che e dovuto a questo tutti i dolori e fastidi che sento e di stare tranquillo e mi hanno prescritto branzopan. Secondo voi cose? Grazie mille