Sindrome amotivazionale da cannabis

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che ha smesso di fumare cannabis da 10 giorni in maniera abbastanza brusca, premetto che fumavo la media di 5/6 spinelli al giorno e ultimamente mi prendevano solo che male quindi ho deciso di smettere anche perché ero diventato abbastanza svogliato e pigro, ho accusato una forte crisi di astinenza iniziata circa 2 giorni dopo dalla sospensione del consumo, ma ora non reagisco a stimoli faccio difficoltà a provare emozioni, mi sento spento e apatico, e tutto ciò che mi interessava prima ora non mi interessa praticamente più (tutto ciò è comparso dopo la sospensione dell assunzione di cannabis), vorrei solo capire di cosa si tratti esattamente dato che sto seguendo un percorso con uno psicologo che mi ha prescritto degli integratori a base di erbe, come dovrei comportarmi secondo voi e se è solo una questione di tempo o se dovrei rivolgermi a qualche specialista, grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/