Abbassamento palpebra occasionale

Buongiorno, da diversi mesi soffro di un problema che mi reca molto disagio (specialmente in pubblico).
Spesso (specialmente dalla mattina appena sveglio fino al primo pomeriggio) mi capita di avere un abbassamento della palpebra sinistra creando una vera e proprio asimmetria.
Chiedo consulto in questa sezione poiché ho fatto tutte le visite del caso (risonanza magnetica e visita oculistica) ed è risultato che a livello organico sono sano come un pesce, quindi i medici mi hanno detto che può trattarsi anche di un problema di natura diversa.
Questo abbassamento quando è presente è sempre accompagnato da uno stato emotivo triste, demotivato e presenta anche un leggero deficit dell'attenzione.
Poi quando passa tutto torna alla normalità, compreso lo stato emotivo.
La mia domanda è: è possibile che una problematica psicologica possa causare un abbassamento incontrollato della palpebra?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"può trattarsi anche di un problema di natura diversa"

Cioè ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini