Psichiatra

Buonasera a tutti volevo sapere un parere perché mi sento che la mia diagnosi non sia stata fatta giusta dallo psichiatra allora
Sono andato da un professore al Germaneto di Catanzaro in intramoenia a fare una visita per capire ancora una volta i miei disturbi e mi ha detto che sono un bipolare di tipo 2, premetto che questa cosa mi ha fatto proprio male solo ad averla sentita dallo specialista e mi ha dato la seguente cura brintellix da 10 mg al mattino e Tolep da 300 mattina e sera, io ho sempre gli stessi disturbi lievi come sempre cioè se devo andare fuori Crotone che è la mia città anche per divertimento, i giorni prima di andare mi viene ansia cioè paura di andare in macchina chissà mi sento male per la strada, poi soprattutto in questo periodi di caldo mi sento ansioso al massimo e o sempre la fobia che mi possa capitare qualcosa cioè che mi sento male che svengo e queste cose che mi vengono mi portano agitazione, ma poi alla fine faccio tutto senza problemi nel senso che se devo fare un viaggio lo faccio e mi diverto pure, questa diagnosi che mi hanno detto disturbo bipolare di tipo 2 io non lo vedo perché leggendo sui vari social a me non mi appartiene nulla dei sintomi che descrivono, cioè sono sempre allegro il mio umore e tranquillo scherzo rido vado in moto ecc e la relazione con i miei figli e mia moglie è molto bella, io non sono una persona che mentre che rido piango oppure scatti nervosi, oppure mentre che sono alla guida mi metto all’improvviso a correre e poi vado piano cioè non ho questi sintomi, o solo i sintomi che vi ho descritto cioè che mi viene una paura che la gestisco bene però mi da fastidio stare sempre a resistere sta paura vorrei essere senza questa cosa però lo specialista mi ha detto che per lui è il disturbo bipolare 2 prima prendevo daparox da 20 e quietapina da 25 la sera perché mi sveglio di notte e mi devo mangiare qualcosa di dolce sempre avuto sta cosa fin da piccolo però dopo mi addormento subito e non mi alzo questa terapia me l’aveva fatta sempre uno specialista della mia città che poi non si è fatta più sentire e come se fossi sparita, sono andato da quest’altro specialista perché mi dava fastidio nell’ambito del sesso, il daparox e poi perché i miei sintomi non erano del tutto spariti volevo una vostra risposta se questi miei disturbi possono essere correlati con un disturbo bipolare 2 e poi vorrei sapere quali sono i sintomi del bipolarismo di tipo 2 grazie mille attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La diagnosi resta una caratteristica della visita diretta. Può non concordare con la diagnosi ed eventualmente discuterla con chi l’ha fatta o scegliere un altro specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma lei mi può dire se dai i miei sintomi che ho descritto possa avere dei disturbi bipolare tipo 2?poi mi ero dimenticato siccome la notte mi alzo per mangiare cose dolci e poi dormo subito,mi ha prescritto minians 10 gocce alla sera per 4 giorni e poi sospenderli per vedere se riesco a dormire cosa che io non credo perché poi io penso che mi daranno dipendenza
[#3]
dopo
Utente
Poi se non ho questo problema che dice lui prendendo il tolep mi può far male assumendolo per un problema che non ho questa è una mia grande paura
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si può dire quale sia la diagnosi sulla base della sua descrizione sommaria

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
E se in caso si sarebbero sbagliati sulla diagnosi,perché siamo esseri umani e si può anche sbagliare questa cura con tolep mi farà male cioè mi porterà a uno squilibrio mentale grazie mille dott