Aumento xanax rp

salve assumo gabapentin 300 e xanax rp la notte ma l ansia non va via...si presenta come sintomi strani, stanchezza malumore, tra la gente è alla guida...la dott mi ha detto in caso di aumentare xanax a 1 mg rp...ho provato stanotte, ho dormito bene ma dopo pranzo mi ha collassata altre sue ore...ora sono tutta stordita...purtroppo questi sintomi ansiosi arrivano ma non riesco a farci niente...è possibile che andava aumentato diversamente o che la cura non funzioni??
purtroppo ho provato anche praticamente tutti gli antidepressivi ma non mi fanno effetto anzi qualcuno tipo bupropione ecc mi accelleravs ancora di più.
help me non so più cosa fare
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ma la diagnosi ?
Problemi con tutti gli antidepressivi, cioè quali, e problemi di che tipo ? Subito ? dopo quanto tempo li ha smessi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dott,all inizio 2017 mi è stato dato della bipolare,non ho mai avuto crisi up è down in realtà..a oggi comunque forte ansia e rabbia repressa perché sono sola e tre figli da crescere e in più lavoro..quindi per eliminare la famosa aansia repressa ho il gabapentin da aumentare da ieri ogni due giorni sono ad arrivare a 600..gli antidepressivi mi sono stati dati per l ansia,perché dice che cura rispetto all effetto tamponante dello xanax..non posso prenderli secondo la neurologa x patologia di base fegato che ho da 30 anni..alcuni mi facevano salire i battiti a 150 e svegliare la notte con la paura,la fluoxetina in primis..e poi sono molto sensibile si farmaci,tipo se di giorno prendo xanax 10 gocce mi fa venire sonno,non li reggo dott..comunque grazie per la risposta,ho letto solo ora
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"mi è stato dato della bipolare": è una diagnosi, che significa "mi è stato dato...".

Quindi non può prendere gli antidepressivi per quale malattia del fegato ? Detto così non mi fa venire in mente niente.

La sensibilità generalizzata ai farmaci è data di solito da disturbi d'ansia o somatoformi che producono dei peggioramenti iniziali non tollerati, o dalla tendenza a denunciare in maniera allarmante situazioni non meglio identificate con conseguente impossibilità di proseguire i trattamenti o di ridosarli.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Salve dott,la prima diagnosi nel 2017 fu quella ..ora negli anni,cambiando medico sono seguita per ansia e stress..la malattia fegato è morbo di wilson e quindi non mi si possono dare farmaci pesanti..gli antidepressivi non hanno dato risposta non solo all inizio trattamento ma anche dopo mesi il problema è il rimurginare troppo ,un continuo ruminare mentale e quindi agitazione improvvisa ansia paura
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"Farmaci pesanti" non significa niente. Se le sue condizioni epatiche sono compensate non capisco esattamente quale sia il problema, e perché poi con gli antidepressivi e non con qualsiasi cosa a questo punto.

Comunque, "ansia e stress" non è una diagnosi, è un modo generico di dire.

Io farei rivedere la diagnosi da qualcuno, anche magari da chi l'aveva formulata inizialmente, o da chi crede, e mi farei dopo indicare le cure possibili in considerazione delle condizioni funzionali del fegato (anche).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
guardi la ringrazio di cuore per le risposte,in effetti lei ha proprio ragione,quale è la vera diagnosi??chiederò assolutamente un altro parere perché non mi fermo sicuramente a passare la vita a prove senza senso,ho tre figli da crescere e la vita è così bella..grazie dott
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La seconda "ansia e stress" non è una diagnosi...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini