Xanax al bisogno

Buongiorno, ho 28 anni e sono in cura da circa 6 mesi con xanax 5 gocce x 4 volte al giorno e laroxyl 8 gocce la sera prima di coricarsi.

Ho notato fin da subito ottimi miglioramenti sull’ansia e sopratutto sul sonno.

Da 3 giorni sto affrontando la sfida di un nuovo lavoro e sono precipitato in un baratro di angoscia ed ansia; dormo male ed al mattino sono così teso ed agitato che ho delle forti vertigini e quando torno a casa mi fanno malissimo le spalle ed i muscoli in generale talmente che sono contratti.

Lo psichiatra mi ha detto di assumere da 10 fino a 20 gocce di xanax al bisogno quando mi sento così male, ma non l’ho mai fatto poiché devo guidare per tornare a casa ed ho paura di avere riflessi lenti e sonnolenza.

Dato che lo psichiatra mi dice che lo xanax mi riporta ad uno stato normale e quindi mi rende più lucido, vorrei sapere se assumerne 10 gocce al bisogno mi può aiutare.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Cioè sta chiedendo conferma qui di un cosa che le ha indicato il suo medico. In più, anziché dire se mai che la questione è se può assumerlo in quelle circostanze che dice (la risposta ufficiale non può che essere una, e coerente a quanto riportato nel foglietto); finisce chiedendo se la può aiutare.
Quindi il medico le avrebbe dato un medicinale per un motivo che non è il fatto che la possa aiutare, ma un altro. E cioè quale ? Il medico le ha detto che al bisogno può prendere un farmaco che non la aiuterebbe, ma invece che dovrebbe fare ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore , è stato un po’ criptico nelle sue parole .
Volevo semplicemente conoscere il parere di un altro medico prima di assumere le gocce al bisogno
Non mi porga domande , se può delucidarmi su questa questione mi dica solo se è d’accordo o meno si quanto mi è stato detto dal mio medico.
Saluti e grazie per la velocità
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Il suo medico le ha dato delle indicazioni. Se poi Lei dice che potrebbe aver sonnolenza, d'accordo, ma nessuno le dirà mai di prenderlo prima di mettersi alla guida....in questi termini.

Per il resto, più che criptico, lo è stato Lei nel dire che secondo Lei il medico le ha indicato una cosa al bisogno ma non perché le può dare beneficio, e quindi.... non si capisce perché pensa che lo abbia indicato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini