Brintellix

Buongiorno a tutti,

Dopo svariati tentativi ora sono in cura, da una settimana, con brintellix (fino al raggiungimento di 8 gocce al di) e 0, 25 di Xanax per 4 volte al giorno per un disturbo di ansia con forte somatizzazione e ipocondria.
Il mattino é spesso un momento difficile.
Mi sveglio già molto agitata con ansia e derealizzazione che si manifestano anche per il resto della mattinata poi il disturbo si ridimensiona.
Mi capita di avere anche attacchi d'ansia.
Mi sono appena lasciata e mi sono ritrasferita dopo una convivenza.
Non capisco se siano quwsti fattori esogeni a non aiutarmi oppure la terapia ad essere non efficace.
Sono veramente stanca.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non so come sia possibile che non venga spiegato dal prescrittore che la terapia inizierà ad avere efficacia dopo 4-5 settimane a dose piena (ed 8 gocce non sono considerate dose piena)

L’uso continuo di benzodiazepine non è altro che responsabile di una attenuazione e recrudescenza continue nel corso delle 24 ore senza considerare che l’uso andrebbe limitato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie dottore del celere riscontro. Quindi lo Xanax é in parte responsabile di questa altalena di alti e bassi