Bassa libido seppur con livelli di testosterone

Salve, ho 32 anni e 10 anni mi è stato diagnosticato il disturbo bipolare II.
Come per molti uno dei sintomi è sempre stata la bassa libido, ma i problemi gravi di chi scopre di avere queste malattie sono ben altri.

Anni sono passati però e pian piano come una formica ho raccolto i pezzi di vita che la malattia aveva distrutto sul nascere

Adesso faccio palestra, ho una casa, sollevo pesi e mi sono fatto il fisico, canto e suono la chitarra, esco e conosco ragazze e non sono più disposto a vivere da asessuato

Essendo molto organicista come paziente la psicoterapia non mi va proprio di farla.
Ho controllato i miei livelli di testosterone, testosterone libero, estrogeni, cortisolo, tuto nella norma né alto né basso, nel range

È chiari quindi che non è questione di testosterone, la malattia mi ha desensibilizzato i ricettari, mi chiedo ora cosa posso fare, esiste una soluzione o per avere libido bisogna aspettare di essere stabili e successivamente sospendere i farmaci?

Nei vari gruppi di discussione americani sento parlare del buspirone, sembra faccia miracoli per la libido.

Alcuni hanno avuto la loro libido indietro dopo aver iniziato abilify, c'è anche chi dici di non avere libido mentre prende abilify, cosa che non ho letto per il buspirone che sembra faccia tornare la libido nel 100% dei casi, ma in italia si trova raramente

Vi chiedo quindi, c'è soluzione o alla fine saremo messi tra lo scegliere di accettare questa condizione o sospendere i farmaci quando si trova un partner
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Si, allora la mia attuale terapia è Brintellix e Litio, forse sarà aggiunto a breve un antipsicotico
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che dipenda dalla sua malattia di base senza che siano coinvolti i farmaci che assume

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/