Depressione maggiore

Gentili dottori grazie per il servizio che offrite e mi auguro possiate darmi una mano
Vi scrivo perché dal 16 maggio post assunzione antibiotico Tavanic500 per un problema alle vie urinarie la mia depressione è diventata terribile
Ne ero guarito e stavo benissimo poi questa complicanza mi ha immagino slatentizzato la depressione e l'ansia ma a livelli quasi ingestibili
Ho sofferto di depressione in passato certo ma sono sempre riuscito se non altro a badare alla case, alla mia famiglia, al cane
Con mille fatiche ci riuscivo
Oggi non riesco nemmeno ad alzarmi dal letto e piangere e pensare al suicidio sono le uniche cose che riesco a fare
Il mio psichiatra mi ha alzato citalopram da 20 mg a 30
Sono stato anche in ospedale perché una mattina mi trascinavo ma sia la Dottoressa di turno ed un vostro collega mi hanno sì confermato che il Tavanic è una categoria di antibiotico che può farlo ma non in modo così marcato e non solo dopo 2 compresse
Io non discuto ciò che dice un medico ma se io sto male come non sono mai stato evidentemente un motivo ci sarà
Io sono disperato, ho una famiglia che mi ama e non posso permettermi di stare così per una prescrizione forse errata
Vi ringrazio anticipatamente e mi auguro che qualcuno di voi si metta una mano sul cuore e mi dia un suo parere, un aiuto
A qualcuno di voi sarà capitato certamente di avere a che fare con questi antibiotici chiamati fluorochinoloni
Sono così terribili??
?
Fondamentalmente ora cosa rischio??
?

Con Stima
Riccardo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ripropone la questione sull'antibiotico nonostante abbia ricevuto delle risposte.

La scelta di trattamento con l'antibiotico ha indicazione in quanto necessaria, e non può portare alla sintomatologia che riferisce come grave ed irrisolvibile.

Deve attendere che l'aumento di antidepressivo abbia il suo effetto, e poi far rivalutare la situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Ruggiero
Il problema è che io non sono MAI stato male in vita mia sotto cura farmacologica,
Poi assumo un antibiotico stracolmo di effetti collaterali terribili(questo non è certamente colpa sua)e guarda caso la mia depressione peggiora notevolmente e devo alzare il citalopram
Sarà un caso, se ci volete tutti depensanti ed incapaci di fare 2+2 cercherò di adeguarmi in futuro
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si adegui almeno alle regole di educazione basilari.

Poi creda ciò che vuole ma non ha senso che voglia un parere e poi pretende che le si risponda come vuole lei.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/