Voci nella testa

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.
Sin da piccola ho avuto varie voci nella testa che mi portavano alla disperazione, molto spesso andavo a dormire piangendo perché si parlavano a vicenda e non riuscivo a dormire, arrivavo anche a sbattermi la testa al muro.
Ma con il passare dei anni sono scomparse e in adolescenza ho inziato a tagliarmi (per un episodio di abuso subito in età infantile) , con il ricordo di questo abuso iniziai a tagliarmi e a tenere il suicidio, assieme all'arrivo anche la voce) che ho tutt'ora, il problema e che quando ho questa voce che mi insulta mi dice che mi devo tagliare e devo ammazzarmi e altre cose orribili.
Mi condiziona e riesco a stare a letto per gironi interi, perché mi butta giù o arrivo ad isolarmi completamente da tutti.

Vorrei capire se ci fosse qualcosa sotto?

Sono in cura da uno psichiatra che ancora non mi ha dato ò detto nulla.

La ringrazio, e una giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente assume una terapia farmacologica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
No, per il momento, valuterò assieme al mio psichiatra. Ma secondo lei , potrei aver un disturbo borderline? O mi sto fissando io?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la diagnosi è caratteristica della visita diretta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto