Disturbo bipolare

Buonasera.

Circa un anno fa sono stato preso in cura da una psichiatra per due anni che non uscivo da casa per attacchi di panico.
Mi è stata prescritta la duloxetina a 60mg e mi ha portato a stare meglio.
La diagnosi fu il GAD.

Ancora la prendo, attualmente 30mg e sto scalando pian piano.
A fine luglio dovrei terminare l'assunzione.

A dicembre dell'anno scorso l'ansia in parte tornò e la psichiatra mi aumentò la duloxetina a 90 mg ma data l'aggressività sviluppatasi successivamente dopo qualche giorno tornammo ai 60mg più depakin Chrono 500.

Attualmente assumo duloxetina 30mg al mattino e una pastiglia e mezzo di depakin Chrono 500.
Da quando mi prendo il depakin la mia ansia è completamente scomparsa e l'umore è perfetto, finalmente sento di stare bene.

La mia domanda è: chiesi alla mia psichiatra se effettivamente io sia in realtà affetto da disturbo bipolare ma disse di no ma disse anche che gli stabilizzatori dell'umore dovrò prenderli a vita probabilmente e che forse ci saranno periodi che sarò stabile ma sarà sempre meglio averli a portata di mano.

Vorrei avere qualche parere esterno da altri medici.
Se non ho un disturbo bipolare perché dovrei prendere gli stabilizzatori dell'umore a vita?

La situazione non è molto chiara.

Grazie per la disponibilità, cordialmente.

Mattia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gli stabilizzatori si possono utilizzare anche senza una diagnosi di disturbo bipolare per ridurre alcuni sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
E questo l'ho dato per scontato dottore.. altrimenti non li prenderei.
La mia domanda era, per quale motivo dovrò prenderli a vita se non ho una diagnosi di disturbo dell'umore ?