Fluoxetina, forse non fa per me?

Gentili Dottori,
da circa 7 giorni ho iniziato ad assumere Fluoxetina, dosaggio 20 mg, ciò perché sono in un periodo abbastanza down della mia vita (tengo a precisare che l'ho avuta tramite prescrizione medica); prima assumevo il Brintellix (da diversi anni).
Ebbene, vi scrivo perché purtroppo sono giorni in cui mi sento davvero male: sono agitata, ho sbalzi di umore, mi sento a tratti molto nervosa e in certi momenti molto assonnata; insomma non ho un equilibrio.
Tra l'altro spesso mi sento fortemente depressa, insomma, peggio di come stavo prima.

Mi è stato prescritto anche il Lexotan, che in teoria dovrei usare per l'ansia (al bisogno), ma dato che mi sento sempre in questo stato vorrei prenderlo continuamente.

Cosa mi consigliate di fare?

Il mio specialista dice che devo avere pazienza, ma io sto proprio male!
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
In che senso "ma" sta male ? A 1 settimana questo può essere, la fluoxetina non agisce e si può star peggio. Il medico non dice di avere pazienza in generale, lo dice in riferimento ai tempi di risposta. Il lexotan da usare al bisogno ce l'ha. Il bisogno esclude il doverlo usare spesso ? Si attenga a quanto prescritto dal medico, ma le ha prescritto di non prenderlo più di una volta ogni tanto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Nel senso che sto male ed è davvero dura per me in certi momenti, ho una fortissima ansia... mi è chiaro che i tempi di risposta non sono immediati, ma in certi momenti lo squilibrio è così forte che mi sembra possa "scendere la catena", detto metaforicamente.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Ma perché usare "ma" ? Ha iniziato la fluoxetina perché sta male e ad una settimana sta male.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini