Doc grave

Buongiorno dottori,
Purtroppo dopo anni che stavo bene sto di nuovo molto male con un Doc che ritengo abbastanza grave.
Ho di nuovo pensieri e impulsi aggressivi, che sembra di dover reprimere per non perdere il controllo e ansia fortissima.
Non riesco a stare fermo e noto che in alcuni momenti della giornata mi sento un attimo meglio, poi di nuovo in balia dei pensieri.
Ho effettuato una visita psichiatria e il dottore ha confermato la diagnosi di Doc.
Attualmente sto assumendo da 6 giorni fluvoxamina a 50mg ma senza notare benefici.
Ho chiesto al dottore se fosse possibile potenziare in qualche modo la terapia e sto aspettando che mi visti.
Ho mille paure, da quella di essere pericoloso e pazzo al quella di essere in preda a un delirio o psicosi e sono preoccupato poiché mia mamma è bipolare.
Spero non ci sia correlazione con il Doc.

La domanda è la seguente:
La fluvoxamina può essere integrata con altri farmaci per accelerare la risposta al trattamento?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attenda la visita per una valutazione ed una eventuale aggiunta di terapia per ottenere ulteriori benefici dalla terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Dr. Ruggiero intanto grazie per la pronta risposta..purtroppo sono entrato nello sconforto più totale, poiché ho sentito telefonicamente il mio psichiatra per aggiornarlo sulla situazione; lo stesso da quello che ho raccontato, quindi dai sintomi che ho sopra riportato, aggiungendo che da quando ho iniziato la fluvoxamina non riesco a dormire, teme che possa trattarsi di un disturbo dell'umore vista la familiarità. Io però ricordo le medesime senzazioni provate tanti anni fa con la terapia che seguivo e che poi mi fece stare bene (maveral 50 mg e tavor 1mg, successivamente maveral 100e risperdal 1mg per un periodo). Lo psichiatra attuale mi ha quindi aggiunto il tavor e mi ha detto di valutare come mi sento e di spondere la fluvoxamina. Crede che la risposta così di ansia forte e il non dormire da un dosaggio basso di fluvoxamina potrebbe essere la spia di problemi dell'umore. Ora non so se sentire un'altro specialista o sospendere il farmaco come indicatomi
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottori, faccio seguito al post precedente per capire se, ovviamente in attesa delle valutazioni da parte dello specialista, quanto riferito dal dottore sia un'eventualità plausibile. Mi rendo conto è credo si evinca che sono terrorizzato da un disturbo dell'umore. La mi domanda è per capire se il fatto che io abbia in passato effettuato una terapia per più di un anno con un antidepressivo, possa in parte far escludere l'insorgenza di un disturbo dell'umore ad oggi. Non si sarebbe già scaturita qualche reazione o avvisaglia prima?..grazie per chi risponderà.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Nessun dottore che può darmi un opinione in merito, in attesa della visita? Ne sarei davvero grato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Buongiorno Dottori, ho effettuato la visita con lo psichiatra e mi ha alzato la dose della fluvoxamina a 100 mg, poiché 50 mg non risulta un dosaggio terapeutico. Va inoltre valutato se l'agitazione che al momento ho ancora, probabilmente per paura di essere bipolare vista la familiarità passa. Se così fosse a quanto ho capito la diagnosi di Doc sarebbe confermata, altresì no. Dopo quanti giorni dovrei sentirmi meglio? Il generico va bene lo stesso se lo termino, dato che ne ho ancora per la poi passare al farmaco di marca?
Spero che qualche dottore mi risponderà.