Effetti collaterali ssri

Salve gentili medici.
A seguito di un peggioramento del mio disturbo ossessivo e di un inizio di depressione ho ricominciato la terapia con fluvoxamina che negli anni mi aveva aiutato.

Ora da 3 giorni assumo 50 mg la sera.

Sto notando una lieve tachicardia, sudorazione aumentata e temperatura corporea leggermente più alta 37-37.5 mentre di solito non vado oltre i 36.5.
Sono possibili come effetti collaterali?

Passeranno con il tempo?

E soprattutto una terapia efficace in passato e poi scalata potrà risultare nuovamente efficace in linea teorica?

Grazie un cordiale saluto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore oggi sono al 7 giorno di terapia e dovrei aumentare a 75.
Da ieri i sintomi ansiosi con sensazioni di derealizzazione e depersonalizzazione sono notevolmente aumentati.
È un normale peggioramento prima dell'effetto benefico? Posso star tranquillo?
Il mio medico ha detto che è buon segno perché il farmaco sta facendo il suo corso.
Ovviamente da parte mia che subisco non è piacevolissimo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Vabene grazie lei è gentilissimo .
Fornite un servizio veramente molto importante. Ve ne sono infinitamente grato. Un secomdo parere mi tranquillizza totalmente su quanto sia inevitabile questa sofferenza prima degli effetti benefici
Buon fine settimana.
La aggiornerò appena ci saranno dei miglioramenti
Con stima