Entact da 4 giorni

Buonasera per forze maggiori ho dovuto iniziare una terapia datami in ospedale con entact ero contraria ma L ansia stava e sta prendendo il sopravvento.
E tra ed esci dal ps per pressione al petto e dolore allo stomaco dove non esce nulla al cuore e si sospetta sia lo stomaco, comunque sono da giovedì che sto prendendo 5 gocce di entact ma invece di farmi bene solo male e ho deciso di lasciarle e trovare qualcuno che mi segue oltre lo psicologo secondo voi da giovedì a sabato c’è rischio che se sospendo mi succede qualcosa?
In più per questo stato di ansia che parte dallo stomaco cosa potrei prendere?
Se prendo solo xanax succede qualcosa?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
L'ha decisa perché ha ritenuto di iniziarla, nessuno l'ha obbligata. Ma evidentemente ha già cambiato atteggiamento, presumo per effetto della sua diagnosi, che presumo sia anche la causa per cui si opponeva in maniera netta all'assumere una cura. La cura funziona dopo un mese, per cui considerazioni fatte a 5 gg non sono valutazioni, sono reazioni legate al tipo di diagnosi. Non capisco cosa voglia dire su "si sospetta che sia lo stomaco"...le hanno dato una cura chiara, non è per lo stomaco come sede del problema.
Da una parte autogestisce la cura, dall'altra chiede qui come assumere invece una cura che ha stabilito Lei. Totale autogestione e caos nella cura di qualcosa che le è stato indicato come approcciare. Altro che essere seguiti, anche dallo psicologo, sta facendo il contrario.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Nel senso che i dolori che ho al petto e stomaco e comunque io l’ho iniziata perché era solo entact ma so che ci vogliono settimane ma le crisi di ansia erano più forti e secondo me non tollero bene poi qua psichiatri oltre quelli degli ospedali non ci sono i più vicini sono a Cosenza che se riuscirò andrò per una terapia più adeguata mentre con lo psicologo ho iniziato da poco
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Le prime due settimane è previsto un possibile peggioramento, non è dato sapere se dei sintomi somatici o del panico, poiché le due cose non sono sempre scindibili, e comunque uno stato ansioso ha sue manifestazioni somatiche normalmente. Psicologo per che cosa, su che indicazione ? Cioè le hanno indicato quale intervento psicologico su quale diagnosi ? Sembra francamente che abbia lasciato perdere la cura per motivi non riguardanti niente di anomalo e stia scegliendo secondo delle categorie poco chiare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini