Levofloxacina

Salve il mio dottore mi ha prescritto levofloxacina e bentalan in quanto positiva al covid e con tosse abbastanza violenta.
È capitato un altra volta di prendere questo farmaco, senza avere problemi ma ero ignara della sua pericolosità.
Oggi sono già alla seconda compressa cercavo su Internet il tempo che deve trascorre tra l assunzione dell antibiotico e il bentalan (il mio medico non l ha specificato) e sulla levofloxacina mi è apparso di tutto e di più.
Adesso sono in ansia e non posso chiamare il mio medico perché Sabato e Domenica non risponde e non posso nemmeno recarmi in guardia medica essendo positiva.
Non avendo avuto finora visto effetti collaterali posso stare tranquilla chd il mio corpo sopporti questo farmaco o non è ancora detto?
Sono veramente preoccupata.
Vorrei farmelo cambiare ma prina di lunedì non so a chi rivolgermi
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
segua tranquillamente la cura prescritta dal suo medico senza addentrarsi in internet

Tommaso Vannucchi