Sto asssumendonil macladin e ho dolori di stomaco forti già dalla prima assunzionee acido

Sto assumendo il Macladin per lo streptcocco (sono allergica all’agumentin) già dalla prima assunzione mi fa malissimo lo stomaco senza mai smettere da quando ho assunto la pasticca e ho avvertito una sensazione di acido in bocca.
Dovrei interrompere la cura o é normale?
Ovviamente assumo due ore prima dell’assunzione i fermenti lattici
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 394 1
Gentileutente
si tratta di un effetto collaterale contemplato con il farmaco, se si tratta di disturbo intollerabile occorre che discuta con il medico prescrittore sulla rivalutazione della terapia

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
É tollerabile ma é strano che alla prima pasticca già il mio corpo risponde così .. lei quindi mi consiglia di smetterla ? Potrei riprenderla solo lunedì perché la mia dottoressa oggi non c’è ..