Antibiotico streptococco

Buonasera, sono risultata positiva allo streptococco a fine febbraio.

Siccome qualche anno fa dopo aver preso l Augmentin mi sono uscite delle bolle su viso e corpo il dottore non mi ha segnato questo antibiotico ed ho preso il macladin.
Oggi sono di nuovo positiva allo streptococco e il dottore mi ha segnato unixime per 8 giorni.
Posso prendere l unxime tranquillamente oppure ha principi simili ad Augmentin quindi rischioso?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, il rischio ci puo' essere e, pertanto, non utilizzerei tale farmaco. Direi, pero', di sottoporsi ad accertamenti specifici allergologici per gli antibiotici, in modo di essere certi su tale allergia/intolleranza e per essere sicuri nel futuro sul loro utilizzo.

Dr. Raffaello Brunori