Gonfiore labbra e difficoltà respiratorie, devo andare in ospedale?

Salve, scrivo velocemente questo consulto perché mi sto preoccupando immensamente.
Ho la febbre e oggi pomeriggio, su sollecitazione telefonica, ho assunto una bustina di brufen per tentare di abbassarla; successivamente mi sono addormentata.
Mi sono svegliata da poco e ho le labbra gonfissime (sembrano dei canotti, letteralmente).
Mi sento davvero male, e sto iniziando ad avere serie difficoltà respiratorie, anche se riesco a bere e a mangiare.
Ho letto che è reazione allergica, devo necessariamente prendere qualcosa?
Attualmente mi trovo in montagna e le farmacie sono chiuse, e il primo ospedale dista almeno mezz'ora... mi chiedevo, l'allergia potrebbe passare da sola, o devo agire tempestivamente?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
molto probabilmente si tratta di un'allergia al farmaco , si rechi il prima possibile da un medico o ad un pronto soccorso, se ha possibilità assuma un antistaminico ed un cortisonico

Tommaso Vannucchi