Tosse frequente bambina 6 anni

Buonasera oramai siamo con le spalle al muro perché sinceramente non sappiamo cosa fare...! Mia figlia di 6 anni ora va per i 7 da tre anni soffre spesso di laringiti con annessi laringospasmi che si potraggono fino a 12/24 ore trattati inizialmente con cortisoni fino ad arrivare ad aerosol con adrenalina...!!
Abbiamo consultato molti specialisti otorinolaringoiatria ma dopo una semplice visita senza nessun approfondimento strumentale ci hanno detto che con l'età passerà e che molti bambini hanno questo problema... sinceramente siamo usciti ogni volta senza un minimo di soddisfazione ma più che altro di soluzione.
A inizio Marzo ha cominciato con la solita voce rauca e dopo poco boom rosse senza freno che questa volta non è passata con la solita cura prescritta -cortuaonone adrenalina -tanto da indurci a precipitarci al pronto soccorso dopo due giorni di tosse senza tregua; la bambina è stata ricoverata e trattata con le levatuss sciroppo puff di ventolin e antistaminici dato che dall'esame del Sangue era uscito il valore delle.
ige alte! I pediatri dell'ospedale sostengono che ci sia una forte componente allergica ma che dato l'assunzione di cortisonici e farmaci vari sarebbe stato inutile sottoporre la bambina a test per l'allergia e ci hanno indirizzato anche a fare una visita otorinolaringoiatria più specifica.
Oramai sta diventando un problema anche vivere sereni dato che ogni minimo segnale di raffreddamento ci catapulta verso la tosse!! Potete darci qualche consiglio grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una componente allergica come causa della sintomatologia ci puo' stare. Comunque sia, sarebbe utile anche escludere una possibile esofagite da reflusso. Consigliata, quindi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta proprio ieri sera ha avuto un attacco con conseguente viaggio al pronto soccorso dove è stato fatto terapia aereosol con 1 di adrenalina da ripetere a casa al ritorno!L'attacco è stato molto pesante e fino alle 3 di notte non voleva calmarsi anche con il secondo aereosol dopo si è addormentata fortunatamente.Abbiamo una visita prenotata di otorinolaringoiatria ma il professore viene in Sicilia una volta al mese augurandoci che ci trovi una causa ma soprattutto una soluzione!Per escludere l'esofagite da reflusso cosa dovrei fare? grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come già le ho detto, serve una rinolaringoscopia a fibre ottiche

Dr. Raffaello Brunori