Allergia e assunzione integratori ribes nero e quercitina

Salve, uomo 52 anni, soggetto allergico ai seguenti allergeni: ISTAMINA PARIETARIA POLVERE E ACARI DELLA POLVERE.
Sintomi sempre lieve, starnuti, lacrimazione occhi, qualche rush cutaneo e lievi riniti.
Di recente, invece, a seguito di inalazione di diffusori profumati d' ambiente tra l'altro molto polverosi, sto avendo da più di 2 settimane, oltre alla rinite e alla lacrimazione degli occhi, molta tosse con espettorato anche con catarro.
La visita pneumologica ha rilevato infiammazione bronchi con sibili e rantoli in espirazione e lieve broncospasmo, Terapia: Aerius - Relvar 92/22, lentamente sto migliorando anche se il Relvar mi porta qualche effetto collaterale.
Pertanto avrei intenzione di dismetterlo e passare all'assunzione di ribes, quercitina e Euphorbium Spray.
Vorrei sapere se posso assumere tali sostanze essendo risultato allergico agli allergeni di cui sopra.
Grazie
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 64 3
Da quanto mi dice lei è allergico alla Parietaria e agli Acari che nulla hanno a che fare con gli integratori di cui mi parla. Naturalmente l'efficacia sarà ben diversa.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e Buona Pasqua, finalmente da un mese solo ieri ho iniziato ad avere netti miglioramenti, ho fatto 3 giorni di Zitromax in quanto l espettoeato era giallo/verdino ed ora si presenta solo al risveglio qualche espettorato biancastro/giallino. Sto continuando con
Aerius
Nac
e SYMBICORT AL POSTO DEL RELVAR d 5 gg un puf mattina e da quando l ho sostituito al relvar sono migliorato tantissimo.
Dovro continuare alemeno per un altro mese
Vorrei sapere se il SYMBICORT alla lunga puo dare problemi sistemici e altrattanto l aierus.
Inoltre chiedo se potrebbe indicarmi integratori efficaci in sostituzine sei farmaci cessata la fase acute.
Grazie