Tosse post-covid

Buonasera, ho avuto il covid per due settimane, febbre, mal di testa, forte raffreddore e tosse inizialmente secca poi diventata catarrosa.
Il 18 marzo risulto negativa ad oggi 2 aprile però do ancora qualche colpo di tosse, non ho più catarro ma sento la gola prudere.
Non è una tosse persistente non tossico a volte anche per delle ore però ogni tot qualche colpetto o qualche attacco di tosse mi viene ancora.
È normale?

Grazie anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Credo occorra ancora pazienza,Il post-Covid,con tutte le sue manifestazioni sia più lievi che più critiche,in questo caso richiede solo di aspettare senza assumere alcun farmaco.Approfitto per precisare che "farmaci" per la tosse devono sempre essere prescritti dal proprio medico curante.

Dr. Paoloalberto Brachi