Naso chiuso dopo raffreddore

Salve, più di una settimana fa ho avuto un forte raffreddore con tossw grassa, e ho preso per 7 giorni fluimucil bustine e usato per alcuni giorni uno spry per il naso froben (ossimetazolina cloridrato).

Attualmente la tosse si è attenuata e sono rimasti ancora un po' di muchi in gola, mentre invece il naso è ancora chiuso... ho sospeso il froben perché i è stato detto di non prenderlo per più di 6-7 giorni, cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consulti il suo Medico di famiglia circa l'utilità, nel suo caso di un mucolitico per via orale e di uno spray decongestionante le mucose nasali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il medico mi ha prescritto zitromax per 3 giorni..ma non vedo l'utilità di prendere un antibiotico in queste condizioni
Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare di capire che la prescrizione dell'antibiotico da parte del medico curante sia stata fatta in assenza di una visita. Se cosi' fosse, in assenza di una patologia batterica accertata, trovo inutile l'utilizzo del farmaco in questione

Dr. Raffaello Brunori