Linfonodo sottomandibolare

Salve dottori,
volevo chiedere un consulto riguardo ad una cosa che ho notato recentemente.

Quando piego la testa verso lo sterno riesco a palpare sia a destra che a sinistra una "pallina" di piccole dimensioni (1/1, 5 cm) al di sotto degli angoli della mandibola.
È una pallina morbida e mobile, infatti appena posiziono la testa normalmente non la percepisco più.

Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovrebbe trattarsi di linfonodi reattivi, ovvero su base infiammatoria. e, quindi, niente di grave. Comunque sia, per tua tranquillità, devi farti vedere dal tuo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Va bene
La ringrazio molto