Fastidio all'orecchio

Buonasera,
Ho 22 anni, da un po' di mesi ho un fastidio che va e che viene, con intensità diverse, all' orecchio destro.

Stasera ho notato che ho il linfonodo della mandibola ingrossato e dolente.
In più da 2 o 3 settimane ho gola secca e difficoltà a ingerire..., non sempre ma alcuni giorni di più.

Premetto che sono molto ansiosa, ho preso un appuntamento dall'otorino, ce l'ho tra in mese, però volevo capite cosa possa essere...
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che possa attendere un mese per farsi visitare da uno Specialista. Il suo Medico deve mettere l'urgenza sulla richiesta, oppure deve recarsi al pronto soccorso. Purtroppo, da lontano, non sono in grado di farle una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ora vedo cosa posdo fare.
Però posso chiederle una cosa...può essere dovuto ad una tensione della cervicale?
Perché ne soffro già da diverso periodo e toccando sotto l'orecchio dalla mandibola sento proprio dolore però allo stesso tempo sollievo.
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che la cervicale sia la causa della sintomatologia in questione

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie.
Comunque tutti questi sintomi non li ho sempre, un esempio è questa mattina, non ho nulla di tutto quello descritto.
Quindi non mi spiego cosa possa essere...
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ed io, ripeto, non sono in grado di aiutarla piu' di tanto, mi dispiace

Dr. Raffaello Brunori