Influenza che non passa

Buongiorno avrei bisogno di capire cosa mi sta accadendo, ho avuto febbre da martedi settimana scorsa poi il giovedi per esigenze lavorative sono uscita e quindi mi sono ritirata con febbre a 39 forte raffreddore e delle bolle su meta bocca e gengiva che ad oggi non sono ancora passate.
La febbre è perdurata fino al lunedi con episodi di su e giu curata inizialmente solo con brufen e poi dal venerdi con macladin 500 e tachipirina 1000 per la febbre.
da lunedi non ho avuto piu febbre ma continuo ad vere queste bolle in bocca e un senso di malessere generale come se stesse per salirmi di nuovo la febbre.
Avverto brividi alla schiena e una strana sensazione al petto un senso di affaticamento generale come se le gambe non mi reggessero... ho ricontattato il medico mi ha prescritto una cura di 7 giorni con flomax da prendere mattina e sera e supradyn.
Sono abbastanza preoccupata per questo senso di malessere che non tende a somparire, non ho tosse o muchi solo questo forte malessere generale come se avessi tutti i sintomi di una febbre senza averla attendo fiduciosa di una risposta grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sbagliato aver intrapreso una cura antibiotica senza la certezza che si trattasse di una forma batterica. Immagino che il Medico curante abbia fatto la prescrizione senza auscultare il torace, vero? Comunque sia, penso che si tratti della forma influenzale che sta girando in questo periodo e, generalmente, la durata della sintomatologia si aggira dai 6 agli 8 giorni e, quindi, dovrebbe essere in dirittura di guarigione. Piu' che un antifebbrile o antinfiammatorio non c'è altro da utilizzare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta oggi in effetti va meglio e solo rimasta una forte spossatezza e il dolore alle gambe e e questo dolore al petto ma come sintomi influenzali più nulla crede che devo fare qualche controllo?? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, non mi sembrano necessari accertamenti clinici se non una auscultazione del torace, per scrupolo

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore del suo consulto ho seguito il suo consiglio è sono andata dal medico x auscultare il torace mi ha trovato come mi sembra di aver capito un po’ dj sofferenza sul lato sinistro della schiena non ricordo esattamente il termine che ha usato mi ha dato cura x 5 giorni con antibiotico giasion 400 da prendere 2 volte al giorno e poi ritornare da lui cosa ne pensa ??grazie mille della sua disponibilità
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che la cura antibiotica sia idonea per un processo infiammatorio immagino bronchiale e che condivido la necessità di una visita di controllo a fine terapia.

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
grazie mille del consulto