Catarro con striature di sangue

Buonasera,
da circa una settimana espello del catarro retronasale, nel senso che lo "aspiro" dal naso e lo espello dalla bocca, qualche giorno dopo ho preso l'influenza con un forte mal di gola e conseguenti placche, per le quali la dottoressa mi ha prescritto un antibiotico di 3 giorni che sto prendendo.

Da qualche giorno però quando espello il catarro che è sempre di colore trasparente biancastro (non verdognolo per intenderci) noto delle striature di sangue rosso chiaro, la dottoressa non ci ha dato proprio peso e mi ha consigliato di fare lavaggi nasali.

A livello di polmoni non ho tosse, respiro bene, e non ho mai fumato.

Mi pacerebbe avere un Vs parere perché queste striature di sangue da qualche giorno nn mi rendo serena.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, durante un'infiammazione nasale o rinofaringea è possibile riscontrare del sangue nel muco nasale. Può provenire da qualche piccolo capillare o da qualche crostosita'. In genere regredisce spontaneamente. Se dovesse invece peggiorare le Consiglio di prenotare una visita otorino.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)