Cuore affaticato

Gent.
mo Dott Cecchini torno di nuovo a scriverle avrei bisogno della sua disponibilità per un problema.
Sabato scorso, senza nessun sforzo particolare stavo seduta ho avvertito un calore per tutto il corpo, seguito da una profusa sudorazione specialmente in fronte e poi nel resto del corpo, la cosa mi ha impaurita molto visto che il caldo ci ha lasciato da poco, io grondavo.
Misurata la pressione era un po' alta 168 97, sono andata al PS.
Fatto ECG, gli enzimi cardiaci in questi ultimi anni ne avrò fatti centinaia erano sempre normali questa volta mi sono spaventata molto, un po' l'attesa dei risultati e qualcosa che non andava nellECG (che non ho capito cosa era).
Dopo 3 ore sono arrivati i risultati mi ha chiamato il medico dicendomi che la troponina era normale, anche gli altri esami, è venuto un po' alterato il CPK e il CPK MM.
il valire non vorrei sbagliarmi ma era 150 (ero in panico totale non ricordo nemmeno quello che mi ha detto il medico).
Ho chiesto se avevo avuto un infarto, il medico mi ha detto di stare tranquilla per lui c'era una sofferenza del muscolo cardiaco.
Divevo ripetere gli enzimi la seconda volta.
Ho chiesto se potevo andare via mi ha detto di sì con la premura che se riaccusavo gli stessi disturbi di tornare.
CMQ nel referto ciò che mi è stato detto a voce non c'era scritto, si consiglia un test da sforzo.
Tutto questo mi è successo dopo aver preso la compressa della pressione alle ore 18, alle 19 e un quarto ho accusato il tutto con rialzo pressorio e sudorazione.
E una cosa grave?

Sono agitatissima mercoledì devo fare il test da sforzo.
come sempre ringrazio anticipatamente e spero in una sua risposta.
Grazie di nuovo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi se lei avesse avuto gli enzimi mossi e fosse stata inviata a domicilio quel medico sarebbe dietro le sbarre...

quindi se vuole mi invii ,se vuole, il referto completo,del PS alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott Cecchini nel referto del PS purtroppo non ci sono scritte risposte delle analisi (enzimi,) e non c'è nemmeno una copia del tracciato ecg.Il medico mi aveva detto di ripetere le analisi anche se quel valore era un po' mosso ,ma nondava segni di una cosa grave allora gli ho detto se potevo stare tranquilla tornando a casa mi è stato detto di sì .Sono io che ho firmato il foglio di uscita perché ho pensato se era qualcosa di serio ,non mi avrebbe mandato a casa .CMQ se vuole io posso mandarlo ma non c'è scritto niente .Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi di nuovo ,ma quelle analisi venute un po mosse,mi possono causare qualcosa di grave ,adesso sono più preoccupata ,il medico mi ha detto cmq che sembrava più un affaticamento al muscolo cardiaco (forse dovuto al problema degli adenomi surrenali e la pressione alta.)Nell'ospedale in cui sono in cura hanno visionato tutto e mi è stato detto he non posso essere operata perché sono in tutti e due i surreni sinceramente non so più dove sbattere la testa ed io continuo a stare male.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi non posso dirle altro che cio che l'ho gia' detto.
Evidentemente gli enzimi erano risultati normali.

Come faccio a commentare quelle "analisi mosse" che non conosco?
E perche' andate al PS per poi firmare la dimissione volontaria?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Io sono andata perché stavo male poi se il medico mi dice che posso andare e mi dice di fare solo il test da sforzo ,se riteneva opportuno che doveva ripetere le analisi certo io non me ne sarei andata .Grazie e buona domenica .Cmq da quando sono stata al PS ad oggi ho un ansia che mi fa star male poi di quella che ho normalmente.