Dolore braccio sinistro più battiti a 49 in piedi

Salva dottore stamattina mi son svegliato con un forte dolore al braccio sinistro più ho notato che cinque minuti fa i miei battiti erano a 49 in piedi ma poi si sono alzati a 97... mi devo preoccupare dottore??
?
Sono un ragazzo di 20 anni non penso possa esistere l’infarto alla mia età... Aspetto riscontro, buona giornata dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In data 3 Ottobre le ho risposto all'identica domanda...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/939232-bruciore-al-petto-piu-dolore-al-braccio-sinistro.html

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore le volevo dire che durante la giornata ho intervalli del battito 43-79 57-96 52-86 via dicendo .. va bene???? O mi devo preoccupare????
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si sono valori normali
Smetta si misurarli in modo ossessivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore un’ultima cosa.. le volevo chiedere i disturbi gastroesofagei possono portare la pressione bassa????
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non ne vedo il nesso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore le volevo dire che io sto facendo rieducazione posturale dove si sforza tanto con degli esercizi.. fa bene al cuore o fa male?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma perché dovrebbe farle,male?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Perché mi hanno detto dottore che dopo che finisco la rieducazione posturale dovrò fare pesi, ecc..
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La pesistica non fa certo parte della ginnastica postulare e non fa bene ad alcun cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Quali sono gli sport che non fanno bene al cuore dottore? Vorrei tenermi allenato
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
camminare, bici a scopo turistico e nuotare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore buonasera, innanzitutto buon natale le volevo chiedere un informazione.. siccome io ho la familiarità malata di cuore ovvero mio nonno ha avuto due infarti che ringraziando dio ancora vive, mentre mia mamma ha un’aneurisma al cuore.. le volevo chiedere alle mia età a 20 anni esiste l’infarto???? sono preoccupato perché come sa soffro di reflusso ed ho sempre dolore al braccio sinistro ed al petto.. quindi nonostante abbia fatto due visite cardiologiche non mi sento tranquillo lo stesso visto che ho sempre questi dolori.
[#13]
dopo
Utente
Dottore può dirmi????? La ringrazio.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
alla sua età non esiste l infarto

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona giornata.
[#16]
dopo
Utente
Dottore scusi il disturbo a quest’ora il reflusso può portare i battiti alti???? A riposo sono buoni ma in piedi poco fa erano 125.. per una sicurezza dice di programmare un holter o lascio perdere????? Anche perché non mi succede sempre
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che l,ansia le,giochi brutti scherzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sinceramente non ero ansioso ieri sera.. siccome avevo un dolore alla gamba destra ed ho messo volteren può essere stato per la voltaren l’aumento della frequenza?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n 17

Il mio consulto finisce qui

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi chiedo perché il cardiologo quanto gli ho detto che ho la tachicardia non mi ha prescritto un betabloccante.. forse non me l’ha prescritto perché la mia tachicardia è da ansia dottore?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n 17
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso