Ansia e paura di avere infarto in atto

Buonasera,
premetto che 2 mesi fa ho fatto una visita dal cardiologo ecg ecocardiogramma e esame delle carotidi, mi sembra che si chiama cosi.

Stanotte mi sveglio con un dolore al petto quando respiro e quando mi giro, dopo un oretta mi sono recta al pronto soccorso.

Mi è stato fatto l ecg e il prelievo del sangue tropamina, glucosio, sodio, potassio, emocromo.

Mi hanno detto che erano dolori muscolari.

Posso stare tranquilla dottore?

Ho letto che la tropamina si innalza dopo 6 ore dai sintomi ed a me non mi è stata ripetuta.

Ora ho tanta paura perché il dolore non mi è ancora passato?

Cosa dovrei fare?

Grazie, vi prego di rispondermi sono in preda al panico.

Ho un ansia terribile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho gia' risposto ad un quesito analogo nel Luglio scorso.
Io non curo l'ansia, faccio il cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso