Possibile infarto?

Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 22 anni, praticavo sport (palestra) fino a 2 mesi fa.
Ho smesso per mancanza di tempo causa lavoro.

A Giugno di quest'anno ho fatto una visita medica agonistica, quindi ECG e ECG sottosforzo ed è risultato tutto OK.

Circa 1 mese fa ho avuto un brutto episodio: sentivo un bruciore forte al petto e mancanza di fiato, il tutto condito da brividi e ansia che stesse per succedere qualcosa.

E' durato circa un'ora e così forte non si è più ripetuto.
Da quel giorno però, ho sempre la paura di stare male.
A volte mi sento addirittura "alienato" dal mondo, quasi come se non fossi nel mio corpo.
Inoltre sento che ho sempre più spesso sensazione di freddo, brividi e dolorini al petto.

Ho fatto esami del sangue ed è risultato che ho il colesterolo un po' alto (216).

Oggi sono andato dal mio medico di base e mi ha prescritto un Holter.

Chiedo gentilmente come posso escludere che sia infarto.
Probabilmente sarà una domanda banale ma ho veramente paura.

Grazie,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Alla sua età l infarto non esiste e nessuno dei suoi sintomi è riferibile al suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso