Problemi di stomaco o di cuore?

Salve gentili medici.

Ho 20 anni e oggi è successo qualcosa che mi ha spaventato.

Questa mattina ho fatto colazione, ho effettuato la vaccinazione antinfluenzale e poco prima di pranzo (quindi circa 1 ora e 30 dalla colazione) ho iniziato ad avvertire un dolore che si diffondeva per tutta la cassa toracica e che andava ad ondate nel senso che prima peggiorava, poi passava, poi si ripresentava e così via.
Questo per circa 40 minuti.

Il dolore era sparso lungo tutta la cassa toracica (dorso e petto) ma mai esattamente dove si trova il cuore.

Ho poi pranzato senza problemi e il dolore che avvertivo in mattinata è passato mentre pranzavo.

Ho passato il pomeriggio senza problemi ma stasera, dopo cena, la stessa situazione si è ripresentata (sebbene sia durata meno che la prima volta).

La mia domanda è quindi:
Si tratta di sintomi imputabili al cuore o allo stomaco?

Vi ringrazio in anticipo,
Samuel.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Alla sua età l angina pectoris non esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso