Risultato TC per Calcio coronarico

Buonasera Dott.
ho 61 anni magro pratico da anni corsetta trisettimanale per un totale di 27km/sett.
Mai fumato no superalcolici ma vino ai pasti.
Ho effettuato una Tc cuore per Calcium Score a scopo preventivo in quanto il proprio padre all’età di anni 73 circa (anni 90) ha subìto un intervento di by-pass coronarico.
Il risultato è il seguente: in via collaterale si segnalano alcune sporadiche calcificazioni valvolari aortiche a livello del margine libero delle cuspidi coronarica sinistra e non coronarica.
Agatston score totale = 26, 5 (25* percentile a parità di età e sesso).
LM: 0 LAD: 26, 5 LCx: 0 CDx: 1, 7 Vorrei gentilmente sapere come vede tali risultati e se per la mia età sono buoni.
Dimenticavo, le mie analisi ematiche dei lipidi sono buone eccetto a volte i trigliceridi un po’ alti fino a 290, a volte sotto i 200.
La ringrazio Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un esame consono alla sua età .
per cio che riguarda i trigliceridi limiti i carboidrati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso