Trigliceridi a 600 ma dieta normale

Buongiorno Dottore scusate se vi disturbo nuovamente ma mia mamma, sessant’anni normopeso celiaca, ha appena fatto le analisi e sono risultati trigliceridi a 600.
Era già capitato un’altra volta per cui avevamo deciso di rifare le analisi due settimane dopo e i trigliceridi erano tornati nella norma. Mia mamma ha una dieta normalissima. Da cosa puo essere dovuto? Il colesterolo nella norma mentre Ldl non lo hanno potuto calcolare per via dei trigliceridi. Un mese fa abbiamo fatto l’eco-color-doppler dei tronchi sovraortici e il risultato nella norma con un ispessimento dell’arterie ci dissero dettato dall’eta.
Un medico ci disse che era perché essendo celiaca il suo intestino a un assorbimento più rallentato.
Voi che ne pensate?
Premetto che mia mamma la sera prima a mangiato un filetto di manzo con una fetta di pane e olio.
Inoltre nel referto compare il valore CK a 153.
Prende atorvastatina, potrebbe essere per quello?
Cosa indica?
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Il valore va normalizzato seguendo una dieta corretta. Se sporadico ok, ma se continua valore alterato va indagata in modo approfondito per slatentizzare patologie del Metabolismo lipidico.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Mentre per quanto riguarda ck? Consiglia di cambiare statina? Puo essere dovuta a quello? GRAZIE MILLE