Colesterolo

Buongiorno
dall'ultimo esame del sangue mi sono risultati questi valori di colesterolo:

Colesterolo totale [S] 251 mg/dL *
Colesterolo HDL [S] 57 mg/dL
Colesterolo LDL [S] 178 mg/dL *
Trigliceridi [S] 79 mg/dL

il dottore di famiglia mi ha detto che gli esami sono ok, solo il colesterolo da migliorare con la dieta.

Premesso che non ho mai avuto problemi di colesterolo alto fino ad oggi, ma a me sembra un po' altino il colesterolo...
Vorrei un vostro parere grazie tante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si e' alto quindi e' opportuno che si metta a dieta e cammini un'ora al giorno, perdendo peso.

Se dopo un mese i valori fossero confermati sara'0 opportuno iniziare una terapia farmacologica.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il parere.
Da un paio d'anni assumo Escitalopram 15 mg: questo farmaco potrebbe c'entrare con l'innalzamento del colesterolo oppure no?
saluti cordiali
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No nessun nesso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore