Battiti veloci e forti dopo allenamento a riposo

Buongiorno, poche ore fa ho finito di allenarmi.
Ho pranzato e mi sono messo sul divano, dopo un po ho iniziato ad avvertire nella bocca dello stomaco battiti velocissimi e molto forti, che mi rimanevano una botta nello stomaco, poi anche eruttazione quando mi alzavo in posizione eretta.

Premetto che non pratico sport pesanti, faccio ginnica e lavoro a parallele, anelli ecc... e assumo 2g di creatina per lucidità e fonte energetica.

Non fumo, né bevo né prendo caffè.
E seguo una dieta bilanciata.

Mi domandavo da cosa fossero dati questi battiti, pensavo mi stesse venendo un infarto o qualche fibrillazione dati i battiti così veloci che mi hanno fatto balzare dal divano.

L'ultima visita cardiologica l'ho eseguita qualche mese fa, facendo ecg, eco e hokter risultati tutti nella norma.

Dovrei rinnovare la prova da sforzo dove l'anno scorso ho eseguito, ed è risultata nella norma.

Cosa ho?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Avra ' presentato banali extrasistoli.
Smetta di assumere creatina, tanto inutile qualnto potenzialmente dannosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini, grazie per la risposta.

Dunque questa manifestazione di battiti veloci e pesanti, non è pericolosa? Posso stare tranquillo avendo anche esami nella norma?

Per quanto riguarda la creatina, se posso, come mai è dannosa? Mi avevano detto che a basso dosaggio è irrilevante per fegato e reni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non serve a niente e potenziualmentre e' dannosa per i reni.
Nessun animale assume creatina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va benissimo Dott. Cecchini, seguirò allora il suo consiglio.

Per quanto riguarda I battiti, li ho presentati anche guidando, destabilizzandomi un pó sinceramente.

Possono essere spia di un problema cardiaco o posso stare tranquillo?

Nel mentre, non so se dovuto dall'allenamento o altro, avvertivo dolori al petto, ma è da anche mesi ormai che in situazioni di stress o dove occasionalmente ho questi battiti veloci, di presentare dolore alla mandibola sx o dx
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi di nuovo Dott. Cecchini, tralasciando la domanda posta ieri pomeriggio per cui vorrei avere un suo parere.

Le volevo anche domandare, è possibile che la creatina possa causare tachicardia? Assumendone solo 2g..

Perché dopo assunta, mi sento i battiti accelerati, è possibile?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certo e' possibile .
le ripeto: o e' INUTILE o e' DANNOSA.

Sono stato chiaro?

La vuole assumere?
Lo faccia e mi stia a ripetere le stesse domande

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso