Tachicardia notturna o aritmia

Buonasera a tutti i medici...allora sono un ragazzo di 30 anni alto 1.90 per 104 kg...
Laltra notte mentre dormivo sono saltato dal sonno come se stessi sognando qualcosa e nn ricordo cosa avevo il battito talmente veloce e forte che sentivo il cuore uscire dal petto mi e capitato anche ad ottobre pero mi alzo 2 minuti e comincia a calmarsi...premetto che io mi faccio prendere subito dal panico e ansia io soffro di ansia somatica e attacchi di panico da molti anni io in passato ho sofferto anche di reflusso e gastrite che mi portava delle exstrasistole e sempre bruciori di stomaco poi con una cura e con la dieta alimentare era passato tutto ed ero arrivato ad 89 kg ora sono di juovo 104 e sono ritornati i bruciori voglio dire che quando mi e venuta la tachicardia laltra sera avevo mangiato 5 fettine di pizza un calzone fritto e almeno 5 bicchieri di coca cola...pero io non fumo e non bevo alcolici cmq laltra notte andando in ospedale lossigenazione era buona 98 e mi fecero anche un ecg risultato buono con una tachicardia sinusale 128 battiti pero io appena svegliato li sentivo piu veloci i battiti ora volevo chiedere ecg che mi hanno fatto poteva evidenziare un aritmia?
?
Grazie mille spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"avevo mangiato 5 fettine di pizza un calzone fritto e almeno 5 bicchieri di coca cola... non le pare che tutto questo giustifichi delle banali palpitazioni?.

Cerchi mangiare meno e meglio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore ..ma volevo chiederle solo una cosa con l'ecg effettuato in prontosoccorsi avrebbe visto un eventuale aritmia ??questa e la mia paura ..si dottore infatti da ieri ho iniziato di nuovo la dieta con la nutrizionista ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se ci fosse stata ovviamente sarebbe stata presente sul tracciato...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore lei e sempre molto preciso e di una grande competenza la ringrazio ..cerchero di cambiare alimentazione e tutto ..le auguro di passare un ottimo natale
.m