Extrasistole

Salve dottori sono una ragazza di 20 anni.

Vi scrivo per chiarire una questione: mi capita spesso di avvertire extrasistole ad esempio dopo aver salito le scale, quindi quando tende ad aumentare la frequenza.
A volte anche dopo i pasti.
Sono in cura per ansia e attacchi di panico.

Aggiungo che pochi mesi fa ho eseguito Holter delle 24 ore, risultato normale, con riscontro di rare extrasistoli sopraventricolari isolate (per la precisione 10) e nessuna extra ventricolare.
Anche l’ecocardiogramma risulta nella norma, così come gli ECG fatti durante gli anni

Devo preoccuparmi siccome mi compaiono quando faccio le scale?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no, dal momento che ha un Holter normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso