Cuore che si ferma quando butto fuori l’aria

Buongiorno a tutti.

È un po’ che non scrivo su questo portale, e devo ammettere che la mia quota ansiosa è scena un bel po, e ci tenevo a ringraziare i medici, i quali anche se rompendo le scatole, mi hanno risposto.

Volevo chiedere un’ultima cosa.

Il fatto del sentire il battito al collo mi è rimasto come tic nervoso, però mi sta passando anche quello.

Ho fatto un po’ dei palleggi a calcio in questo momento, mi sono seduto e sono tranquillo.

Ho messo il dito sul collo e mentre respiro il cuore batte normale, quando butto fuori l’Aria è come se, battesse normale, si fermasse e poi riparte
Ovvero
Espiro: bum bum bum.
bum bum
È una cosa fisiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
CERTAMENTE SI, E' FISIOLOGICO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Potrebbe essere un aritmia respiratoria ?
[#3]
Utente
Scusi, ho letto il messaggio di prima e non si capisce bene.
Espiro:
Bum bum bum..bum
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Esattamente aritmia respiratoria, tipica dei cuori giovani e sani

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
La ringrazio, buona giornata