Colesterolo alto

Buongiorno, mi presento mi chiamo Barbara ed ho 50 anni.
Sono alta 167 x 58, 5 kg.
Sono ipotiroidea e in premenopausa / menopausa?
Ogni anno faccio le analisi complete e sono sempre state buone a parte una leggera forma di colesterolo (valore 215) La scorsa settimana ho fato le analisi e ho trovato un valore di colesterolo alto L'appuntamento dalla mia dottoressa ce l'ho prossimo lunedi e io sono molto ansiosa.
Vi riporo i dati Colesterolo totale 251 Colesterolo hdl 56 Colesterolo ldl 190 Trigliceridi 97 e tutto il resto va bene Faccio presente che siamo rientrati da una vacanza in america il 21 settembre dove siamo stati 19 gg e dove abbiamo mangiato abbastanza male.
Dolci a colazione tutte le mattine con formaggi affettati ecc.
Facevamo 20 km al giorno di camminate Di ritorno comunque tra inviti a feste ecc ho mangiato tanti formaggi dolci ecc.
Ho ripreso a camminare 1 h al giorno e quando piove faccio tapis roulant.
Non bevo e non assumo alcun tipo di alcol.
Ditemi la verità, sono analisi cosi brutte?
ps Naturamente mi sono messa a dieta per quanto riguarda dolci, affettati e formaggi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che mettendosi a dieta i valori (che sono solo modetamente elevati...) rientreranno. Il coplesterolo HDL e bassino ma su quello non si puo' agire.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore , la ringrazio veramente tanto della pronta risposta :) Volevo chiederle se il riso rosso fermentato be gli Omega 3 come integratore possono farmi bene
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se con la dieta riuscisse a normalizzarli - come penso - non vedo perche' assunere farmaci ...le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore.