Ansia o preinfarto

Salve, sono una mamma di 28 anni ho partorito da due mesi ed ho una bambina di 11 anni
Durante la mia gravidanza ho lavorato ed ho avuto molto stress idem ora che ho partorito
Gianni gravidanza mi sentivo il battito accelerato, dolore al torace e al braccio sinistro
Dopo partorito ogni giorno ho dolore al petto e al torace dietro la schiena sotto il collo, dolore mandibola ecc fino a che una sera ho dovuto chiamare il 118 poiché ho avuto un dolore forte al petto al collo e alla mandibola
Quando è arrivato il 118 hanno preso i parametri, hanno preso la glicemia era a 98, la pressione 65/94 l ECG ha riscontrato bradicardia avevo 59 battiti sdraiata in piedi 78 in poche parole i parametri tt ok dovevo andare in ospedale x vedere gli enzimi, nn sono andata perché non potevo lasciare i bambini
Non le nego che ho paura della infarto mi hanno riscontrato un blocco di branca Destro incompleto, un aritmia sinusale e assenza di ripresa, ho dei fattori del sangue mutati che vuol dire che ho la proposizione a trombosi, problemi cardiovascolari, e problemi cardiaci quindi da quel giorno ho molta paura
Spesso ho questo dolore al petto appena sveglia quindi volevo sapere cosa potevo fare e se c'è il rischio di un infarto silente e non, io soffro anche di panico e ansia ma le posso assicurare ogni volta mi sembra di morire
La ringrazio attendo risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta alla sua età l infarto non esiste
Programmi un Ecg sotto sforzo così si tranquillizza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Una domanda le mi dice che alla mia età non esiste l'infarto,mia cugina carnale ha avuto un infarto a 25 anni per fortuna è stato preso intempo l'infarto e non è morta quindi da cosa può essere dovuto a lei?
Io faccio controlli analisi ecc x vedere come sto è sempre tutto nella norma l'unica cosa che hanno trovato è i fattori che si sono mutati e portano problemi cardiovascolari
Non metto in dubbio il suo lavoro ma è solo curiosità x capire
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
" i fattori che si sono mutati e portano problemi cardiovascolari"...quali fattori sono mutati?

Sua cugina ha eseguito una coronarografia ed un'angioplastica?
Puo' inviarmi la documentazione alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Appena riesco le mando la documentazione sul fatto di mia cugina prima dell'infarto non aveva fatto visite
Io ho fatto le analisi della trombofolia in gravidanza me lo hanno chiesto i valori sono questi
Il fattore v leiden r506q è genotipo normale
Il fattore v h1299r e genotipo normale
Protrombina g20210a è genotipo normale
Invece il fattore MTHFR C677T e il fattore MTHFR A1298 C risulta del genotipo eterozigosi.

Poi come avevo chiesto xké all mia età non esiste infarto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' laterosclerosi coronarica alla sua eta' non c'e'....
Lei e' eterozigote per la mutazione MTHFR e non omoziigote pertanto il suo rischio trombotico e' solo modestamente piu' aumentato: assuma acido folico ogni giorno, eviti anticoncezionali ed ovviamente stia lontana dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Non uso anticoncezionale e non fumo
Ora improvvisamente mentre ero semplicemente fuori al balcone ho iniziato a sentire un dolore laterale al collo ho iniziato ad avere una fortissima taticardia ho preso il saturimetro ho avuto 180 battiti saturazione ok
Ho iniziato a sentire fitte e pungicate al petto e ora mi preoccupa la situazione
Purtroppo da dopo il parto ho la paura si un infarto un arresto cardiaco arresto del mio cardio ecc
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori puntori, le ripeto, NON sono di origine cardiaca.
Per cio' che riguarda la tachicardia programmi un Holter cardiaco, qualora si ripetesse

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Doc buonasera giorni fa ho fatto la visita dal cardiologo che ha eseguito un ECG di 2 Min un ecografia al cuore ha eseguito un ecografia alle vene principali ecc
Non ha riscontrato nulla di grave ho un cuore sano senza mia,il mio blocco di branca destra incompleta non c'è mi.ha spigato che sicuramente nn ho trovato chi fa bene l ECG.
Mi ha prescritto delle erbe x rilassarmi essendo sotto stress e soffrendo di attacchi di panico ecc,mi ha prescritto analisi del sangue tra cui quelle della tiroide un ecografia al fegato e cistifellea e stop
L holter cardiaco non mi serve mi ha detto il cardiologo se vuole le invio il referto
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi cosa le dovrei risponderò io?
Non trovò la domanda
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso