Dolore e bruciore al petto da circa una settimana

Buongiorno cari dottori, sono un ragazzo di 33 anni non fumatore e bevitore, premetto che sono una persona molto ansiosa, in questo periodo sto attraversando un periodo di stress.
Da circa una settimana ho dei dolori al centro del petto (sterno- torace alto).
Il dolore diciamo che va a viene durante la giornata, ho notato che si fa sentire più la sera dopo cena, è un dolore (sopportabile) ma continuo.
Da circa 2 gg.
il dolore si è spostato petto lato sinistro.
Devo dire che di notte mi passa tutto e al mattino mi sveglio senza dolore.
Oltre a questo dolore durante la giornata, in particolare la sera, ho anche delle eruttazioni con forte bruciore (come un fuoco) sempre al centro del petto.
Tutto questo mi mette più ansia.
Premetto che sabato scorso ho avuto diversi episodi di stordimento con tachicardia.
(credo si trattasse di attacco di panico).
La mia domanda è possono essere sintomi di infarto in corso o angina o si tratta di ansia?

Premetto che a metà settembre ho fatto visita cardiologica con elettrocardiogramma di cui non è risultato nulla di preoccupante, solo un innocuo soffio.

Grazie mille e distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono sintomi sicuramente NON cardiaci per tipo e durata

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso