Secondo quali esami bisogna prendere la cardioaspirina?

Mia madre ha 80 anni.
Altezza 1.65.
Peso 70 Kg.
Colesterolo nella norma.

Prende la cardioaspirina da circa 7/8 anni.
Ha iniziato a prenderla quando suo marito (mio padre) ha avuto un problema, solo perché il medico di base le ha consigliato anche a lei di prenderla, asserendo che ad una certa età è meglio prenderla.

Quindi mia madre non ha mai effettuato alcun esame per capire se questa cardioaspirina è necessaria o no.
Ne prende una al giorno.

Volevo pertanto chiedervi come si fa a capire, tramite un esame o altro, se questa cardioaspirina le è necessaria?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
personalmente la assumo da quando avevo 40 anni, come prevenzione di problemi ischemici cerebrali e coronarici.

>Concordo con il Medico della Signora

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso