Coronarie ostruite (esami e terapia)

Buonasera, molte grazie ai medici che vorranno rispondere al consulto.

Soffro delle seguenti patologie croniche: ipotiroidismo, ipertensione, ipercolesterolemia familiare, diabete.

Sono in cura con i seguenti farmaci da me assunti giornalmente: levotiroxina 75 mcg, nebivololo 5 mg, valsartan 160 mg, atorvastatina 60 mg, ezetimibe 10 mg, metformina 1000 mg, dapaglifozin 10 mg.

Ho una forte familiarità per infarto cardiaco.

L'endocrinologo dice che tiroide e diabete sono ben compensati.
Mangio assolutamente senza aggiunta di sale, bevo 2 litri di acqua, non faccio assolutamente uso di alcolici e il mio consumo di farinacei è congruo alla dieta dell'endocrinologo.
Inoltre ogni giorno vado a lavoro a piedi (circa tre quarti d'ora a passo sostenuto).

Il problema purtroppo è sul versante cardiologico.
Settimana scorsa sono stato visitato dal mio cardiologo: la pressione va bene (ho anche fatto holter pressorio) ma l'ECG e l'ECG sotto sforzo mi ha detto che non gli piacciono per nulla.
Oltretutto ho il colesterolo sempre alto nonostante la terapia (totale 250, HDL 45, trigliceridi 155.
Il cardiologo mi ha detto che secondo i calcoli l'LDL supera i 160).
Lui sospetta la presenza di aterosclerosi coronarica (ho anche sintomi sospetti come un certo dolore al petto quando faccio sforzi e affanno) e consiglia a giudizio del curante l'esecuzione di una coronarografia spiegandomi che in caso di ostruzione potrebbero subito mettermi degli stents.

Giungo alle domande: il cardiologo deve consultarsi con suoi colleghi sulle modalità di prescrizione di inclisiran dato che statina con ezetimibe non funzionano.
Un soggetto come me diabetico ed ipotiroideo può farne uso? Attualmente non sono in sede, ma l'endocrinologo che mi segue non è ancora stato informato.

Per la coronarografia invece il mio medico curante (che è anche cardiologo) non concorda e consiglia risonanza magnetica coronarica. Ma vedendo su internet ho letto che si chiama TAC coronarica. La risonanza magnetica coronarica esiste o può comunque andar bene lo stesso?
Può andare bene?

Di nuovo grazie, buona serata.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentile utente io le. Consiglierei questo timing diagnostico:
Test da sforzo con associato studio iperfusiomale. Mediante scintigrafia con sestamibi.
Poi una coronarohrafia che sulla guida della. Scintigrafia potrà essere indirizzata nel migliore dei modi.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro