Dolore sotto il seno sinistro

Salve ho un dolore al petto parte dx da um ora praticamente subito sotto il seno destro arrivano fitte e poi si calmano da un ora potrebbe essere cuore?
Ho notato che al tatto aumentano.
Grazie.
La pressione ed i battiti sono buoni, ma non so.
Ho paura essendo emotiva.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi peerdoni da un rx ho arteloscletosi alla aorta ho eseguito ecocolodoppler e la aorta, risposta ha calibro dm14mm. Con calcificazioni parietali lungo il suo decorso. Ha mostrato apparente normoflussimetria all interno della aorta addominale. Cosa vuoldire sono preoccupata perche h9 dolori lombari giorno e notte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non sono ceerto legati all'aterosclerosi aortica.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della risposta cmq ho fatto efocolodop0ler e non mo e stato detto nulla sol9 che devo coontrollarla ogni anno, devo fare altri accertamenti???? Il calibro e normale oppure puo essere pericoloso le faccio questa domanda perche mia cugina aveva dolori simili ai miei e verra operata all aorta ma le ce la chiisa al 80 per cento. Nel mio caso e pericolosa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"... Ha mostrato apparente normoflussimetria all interno della aorta addominale.."

La sua aorta e' di diemnsioni normali e con normale flusso come e' scritto

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso