Battiti alti e allenamento

Buonasera dottori,
Ho 26 anni, peso 88 kili e sono alto 1, 86
Come tutti i martedì mi alleno a calcio, quindi corro, e altri esercizi
Noto che la mia frequenza cardiaca nell’arco della giornata non supera i 70 bpm in rari casi va a 80-90 ma non oltre
Ieri durante un allenamento, dove pioveva, faceva freddo e ed ero un po’ influenzato i miei battiti sono arrivati a 175, mi sentivo molto stanco e girava leggermente la testa
Anche a fine allenamento il recupero è stato un po’ lento i battiti erano costantemente tra i 87 e 92 bpm
C’è voluto un po’ prima che scendessero
E la prima volta che mi capita e sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Freddo, sforzo, lo,ststo influenzale giustificano i suoi valori di frequenza

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso