Sforzo e forte dolore addominale e fame d'aria

Buongiorno, vi scrivo in merito a quanto accaduto poco fa.
Dopo esser sceso ed essermi fatto 5 piani con una cassetta di legna pesante, ho avvertito una fitta e dolore all'addome alto, fame d'aria e stretta al petto/collo.

Il dolore al addome è scomparso, solo chr rimane la fame d'aria e la costrizione al petto non centrale ma leggermente più in alto, sede al centro delle clavicole.

È qualcosa per cui devo preoccuparmi o posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si tranquillizzi, alla sua età non esistono ne angina ne infarto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Cecchini, solo ora leggo la sua risposta. Grazie mille per quanto accennato.

Le volevo inoltre dire, nonostante lo stress che sto accumulando, mi sto anche allenando 2-3 esercizi max per un totale di 30 minuti totali

Prima dopo l'allenamento ho avvertito pressione al petto sx e tosse secca con mancanza d'aria.

Secondo lei, c'è bisogno di un ulteriore approfondimento?