Dolore al petto dopo lo sforzo può essere il cuore

Buon giorno, io ho 13 anni so che è un pò strano vedermi scrivere qui per la mai età, ma ho alcune domande fa fare.
io è da molto tempo che ho due tipi di dolore al petto, uno che mi viene quando sto piegato con la schiena e sene va quando la raddrizzo.
E un altro che mi viene dopo che faccio attività fisica, per esempio oggi sono andato in palestra, a fare alcuni esercizi per la schiena, e quando ho finito e sono andato in macchina ha iniziato a farmi male il petto.
Mi chiedo se possa essere il cuore o la schiena?
Pechè ieri ho fatto una corsa, e quando sono tornato a casa mi sono sdraiato per riposarmi, e non mi ha fatto male.
Alcuni di questi dolori però mi vengono anche a riposo.
Non sono dolori oppressivi ma più dolori acuti, e nello stesso momento in cui li ho a volte mi fa male anche la mano sinistra, ma il braccio no, non è un dolore che si irradia dal petto al braccio.
Cone unici esami ho fatto qualche mese fà un ecg a riposo, ed è risultato normale, e a volte faccio un ecg con il mio smartwatch, e l' app mi dice che non ci sono anomalie, anche sotto sforzo.
Ora essendo io una persona ansiosa, chiedo un parere a voi che cosa può essere, grazie.
Ps nell età c' è scritto 18 perchè era il minimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per regolamento non possiamo risponderle in quanto minorenne.
I suoi sintomi non paiono certo cardiaci, comunque.

Riferisca il tutto ai suoi genitori che avviseranno il suo pediatra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso