Dolore petto 5 minuti

Salve ho 35 anni e da due anni prendo cosyrel 5 mg.
Ho una lieve ipertrofia del setto.
Ultima visita cardiologica agosto 2022 nella norma.
Oggi ho avvertito per circa 5 minuti un dolore nella parte centrale/destra del petto.
Questo dolore era intermittente.
Andava e veniva e sembrava seguire un ritmo.
Premetto che spesso in passato ho sofferto di dolori al petto ma ho il terrore dell infarto.
Non ho altri sintomi al momento e sembra al momento esser passato.
Potrebbe essere un principio di infarto?
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il tipo e ladurata del,dolore escludono l origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta infatti dopo quell episodio il dolore è poi scomparso senza più ripresentarsi. Vorrei chiedere una cosa. Quest estate ero in vacanza in Trentino e a seguito di una sudato ho avuto 3 giorni di febbre no covid. Alleviavo i sintomi con brufen 600. Un giorno mi sono scordato di prendere la mia pillola di cosyrel 5mg per la pressione e ricordo che la notte ebbi un fortissimo mal di testa, veramente forte e una tachicardia fastidiosissimo circa 130 battiti al minuto. Alle 4 del mattino seguenti presi il cosyrel e un brufen e piano piano tutto tornò alla normalità e il mal di testa sparì. Vorrei sapere se essendo in cur con cosyrel da 2 anni senza mai dimenticarlo, quella singola dimenticanza possa aver causato un effetto di rimbalzo (mi pare di aver letto che si chiami così). Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certamente, e' probabile, contenendo un beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio dei consulti. Spero di non aver creato un danno al cuore quest estate con la dimenticanza del cosyrel. Tachicardia fortissima e il mal di testa veramente forte mi avevano preoccupato. Grazie buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessun danno stia tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso