Dolore petto durante la corsa

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni.
Durante uno sforzo fisico intenso (corsa a 85% bpm max) ho avvertito un dolore oppressivo abbastanza intenso al petto che è cessato non appena mi sono fermato.
Ho poi continuato con una corsa blanda senza riscontrare ulteriori problemi.
Premetto che sono stato operato per un pneumotorace recidivo destro 10 mesi fa e da quel momento avverto spesso dolore alla gabbia toracica (ma non di tipo oppressivo).
Nel contesto dell’operazione sono stato sottoposto a ecg, ecografia al cuore e successivamente anche a prova ecg sotto sforzo (5 mesi fa) risultate tutte negative.
Da circa 2 mesi sono tornato ad allenarmi dopo aver ricevuto ok dai medici.
Posso considerare ancora validi questi esiti o consigliate di approfondire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L angina pectoris nin esiste alla sua età .
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso